Quando si partecipa ad una competizione si ha la innata voglia di salire sul podio più alto. Siamo giovani e sappiamo che dobbiamo rispettare ed imparare da chi ha molta più esperienza. Siamo enormemente felici che il nostro olio EVO Biologico DOP Umbria Podere Panolfo sia stato premiato con la Medaglia d’Argento al concorso BIOL 2020 riservato ai migliori oli biologici italiani. E’ la prima partecipazione dell’azienda agricola Podere Panolfo al concorso BIOL e questo risultato per noi è un’altra conferma circa le scelte fondamentali che abbiamo fatto e il modo in cui le stiamo attuando. Per i nostri clienti rappresena un ulteriore attestato della qualità dell’olio Podere Panolfo.

Da diverse settimane è rientrata nel vivo l’attività di cura degli oliveti, prima con la potatura e poi con la concimatura, ovviamente 100% biologica.

Olivo mignolatura

Cominiciamo a vedere negli ulivi l’inizio della mignolatura che troverà nelle prossime settimane il suo massimo sviluppo anticipandoci qualche dato sulla produzione per la nuova stagione.

Seguirà poi la fioritura con l’alleggagione a completamento del processo iniziale che porterà alla fruttificazione.

Avvalendoci delle moderne tecnologie di agricoltura di precisione, monitoriamo l’uliveto per esser assicurarci che tutte le condizioni (a favore e/o contro) siano all’interno dei parametri ottimali. E ci affidiamo al meteo affinchè sia nostro amico nel garantirci le migliori condizioni ambientali, tanto fondamentali nell’agricoltura, Sopratutto se totalmente biologica come quella dell’azienda agricola Podere Panolfo.

A presto!

 

 

Premio BIOL 2020 I migliori oli Biologici d’Italia – Medaglia d’Argento per olio EVO Podere Panolfo Bio DOP

You May Also Like

One thought on “Premio BIOL 2020 I migliori oli Biologici d’Italia – Medaglia d’Argento per olio EVO Podere Panolfo Bio DOP

  1. Un giusto riconoscimento per un olio di qualità veramente superiore. Il suo sapore ed il suo aroma sono veramente incomparabili, ed in questi tempi di cucina in casa accompagnano i momenti conviviali delle nostre lunghe giornate e li fanno sembrare migliori!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *